Cervicalgia e computer
Dicembre 3, 2020QUADRICIPITE FEMORALE – DOLORE E STIRAMENTO MUSCOLARE
Febbraio 2, 2021Cryo Terapy e Muscolo Trapezio Infiammato
La contrattura del trapezio è più comune di quello che si pensi, E’ molto fastidiosa e si presenta all’improvviso.
Fattori quali una vita sedentaria, lavorare sempre davanti al computer, problemi alla colonna vertebrale e l’artrosi generano, quasi sempre, una contrattura del trapezio.
Il trapezio è un muscolo molto grande localizzato nella parte posteriore del collo, alla base del cranio, che si estende fino alle spalle e a metà colonna.
A volte, per percepire lo strappo, basta solo allungare il braccio quando si vuole prendere qualcosa da terra. In seguito, al sol respirare, sentire la contrazione e un bruciore molto fastidioso.
Il riposo è fondamentale. La contrattura del trapezio sorge nei tessuti connettivi tra il collo e la scapola, zona in cui si manifesta un dolore forte, come un nodo che impedisce di muoversi.
Con una contrattura in atto è consigliabile il riposo di almeno una settimana. Durante questo periodo, evitare di caricare pesi. Anche portare semplicemente la borsa a spalla potrebbe essere controproducente.
L’ideale sarebbe iniziare una terapia di riabilitazione leggera per poter recuperare la zona colpita dal problema.
GHIACCIO PER ALLEVIARE LA CONTRATTURA
E’ importante il trattamento con CRYO “ghiaccio”. Con questo trattamento si riduce l’infiammazione per ottenere un effetto analgesico.